Eventi: Escursioni
ESCURSIONE S.STEFANO DI SESSANIO -ROCCA CALASCIO
Periodo: Domenica 19 Maggio 2019
Durata: 4 h
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi ed orari convenuti. Soste di ristoro durante il traggitto. Arrivo in mattinata,incontro con la Guida ed inizio dell'escursione
Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Santo Stefano di Sessanio si dipana tra i pascoli e i campi aperti, spietrati durante i secoli, dal duro e operoso lavoro di pastori e contadini che abitavano la zona. Passeggiando per le vie del paese, costruito in pietra calcarea bianca e magnificamente conservato, il cui candore è stato reso opaco dal tempo, ci si sente immersi nel pieno del Medioevo, percorrendo un facile ma panoramico sentiero si giunge a Rocca Calascio un castello situato a 1460 Mt. sul livello del mare, si trova nel comune di Calascio (AQ) ed è uno dei castelli più elevati d'Italia. Forse alcuni ricorderanno l'effige del francobollo da 50 lire che ritraeva proprio questo castello. Si fa risalire la costruzione della rocca intorno all'anno mille, mentre il primo documento storico che ne certifica l'esistenza è del 1380. In questo periodo era una torre di guardia, di forma quadrangolare.
Tariffa:EURO 35 la quota include Colazione -Viaggio a/r in pulman GT -Guida professionista iscritta al Collegio Guide Alpine Abruzzo- Assicurazione RCT
La tariffa comprende:
- assistenza della Guida
- assicurazione RCT
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871
Richiedi informazioni›Scarponi da trekking o equivalente (NO SCARPE da GINNASTICA) Acqua, pranzo al sacco, maglione , Bastoncini telescopici, magliette di ricambio, cappello, crema solare,occhiali da sole, giacca a vento o K-way. E tutto ciò che si ritiene necessario
INFO E PRENOTAZIONI: Agenzia di viaggi Hawaii
Via G.D'Annunzio 70 Villanova di Cepagatti (PE)
Tel 085 9771317
mobile 392 63775769
Note:
E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.