Chi sono

La montagna devi leggerla,

non solo con le cartine,

devi leggerla con gli occhi,

con la mente.


Devi osservare le sue forme

e ragionare sui percorsi da prendere

per camminare sui suoi sentieri.

 

Gianni Franchi

 

Gianni Franchi

Sono Gianni Franchi, Accompagnatore di Media Montagna - Maestro di Escursionismo, iscritto al Collegio Regionale Guide Alpine Abruzzo, Istruttore di Nordic Walking ed operatore di Soccorso Alpino Abruzzo.

Nato e cresciuto nella natura, dove è maturata la mia passione per la montagna e per tutti i suoi aspetti naturalistici e geologici.

Vissuto fino a 13 anni in un paesino sui Monti Gemelli dove ho cominciato le mie prime escursioni seguendo i sentieri tracciati dai cacciatori del posto.



Oggi trascorro tutto il mio tempo libero in montagna; la pratica dell’escursionismo, dell’arrampicata e dello sci alpinismo mi hanno consentito di divenire un ottimo conoscitore delle montagne abruzzesi, in particolare del Gran Sasso d’Italia, dei Monti della Laga e dei Monti Gemelli e, fuori la nostra Regione, dei Monti Sibillini, Dolomiti e Valle d'Aosta.



Amante dei lunghi trekking sono sempre alla scoperta di nuovi sentieri e di località selvagge.



Da anni ormai la mia passione per la montagna è diventata la mia professione che si concretizza nell’attività di Accompagnatore di Media Montagna e Maestro di Escursionismo.


Ciò vuol dire riuscire a trasmettere al meglio la passione e le competenze che ogni giorno tiriamo fuori in mezzo ai monti.

La passione per la montagna e per la sua scoperta è un ottimo “pretesto” per viaggiare e scoprire diverse culture e sfumature del nostro territorio e dei territori vicini, tanto simili ma tanto diversi nei piccoli dettagli che ne determinano la bellezza. Capita spesso che si concludano i percorsi di trekking con degustazioni di prodotti tipici del territorio, cercando di conoscere persone del luogo anche per dare pieno senso e valore allo stesso



Il tutto unito con un'attività fisica sana e divertente, che si contrappone alla frenesia alla vita moderna e per questi diventa un momento ancora più speciale di scoperta di se stessi.


Il mio obiettivo ultimo è quello di vivere la montagna nel suo pieno, con passione ed entusiasmo, ma anche con le necessarie competenze tecniche da poter condividere con gli altri, in modo che poi possano poi in modo autonomo e personale a vivere la montagna.

Sono tanti i momenti magici dell'incontro con la montagna, dal silenzio del proprio respiro nel cuore della natura, alla condivisione della fatica fisica, dall’emozione indescrivibile di un’alba, al desiderio di solitudine e pace.



Da sempre considero la montagna la mia vera casa, un luogo vasto e senza confini dover poter essere sé stessi davvero e dove poter esprimere a pieno le mie passioni.

Le mie attività?



Ho lavorato con agenzie di viaggio italiane ed estere, 
come docente nei corsi di formazione, ho organizzato attività di Team Building per aziende,
 ho svolto attività didattiche per le scuole, 
ho organizzato trekking con i muli al Gran Sasso,
organizzo corsi di Nordic Walking 
e organizzo corsi di escursionismo.


Vuoi continuare ad emozionarti con me?


Lieto di poter rispondere alle tue richieste e necessità

Vorrei poterti aiutare nello scegliere i percorsi di trekking migliori e più affascinanti, per conoscere al meglio le nostri valli, la nostra gente e i nostri costumi.


Vorrei poterti accompagnare per delle escursioni sulle nostre montagne alla ricerca delle bellezze naturali e geologiche per apprezzare al meglio il nostro territorio.

Stampa Email

BIGtheme.net Joomla 3.3 Templates