Eventi: Escursioni
Tour delle principali vette dei Monti Sibillini e Lago di Pilato
Periodo: 25 Giugno 2023
Durata: 10h
Se hai voglia di svegliarti di primo mattino, di fare una lunga escursione, di avere un ottimo allenamento, di vivere forti emozioni tra le principali cime dei Monti sibillini allora non puoi lasciarti sfuggire questa occasione. Partiremo da Forca di Presta per il Rifugio Zilioli, da qui percorreremo la panoramica cresta del Redentore toccando le vette di Punta di Prato Pulito Cima del Redentore fino a scendere al Lago di Pilato, (quest'anno finalmente ha ripreso la sua forma) per poi risalire e raggiungere la vetta più alta di tutta la catena, il Monte Vettore 2476mt. Al termine dell'escursione sul tramonto sarà un momento dove non troveremo più tutta la folla del giorno e potremmo godere della fioritura della piana di Castelluccio e perché no di una ottima zuppa di legumi.
L'escursione è riservata solo ad escursionisti ben allenati.
Scheda Tecnica
Dislivello in salita: 1750mt
Sviluppo:22km
Tariffa:30 euro a persona
La tariffa comprende:
- assistenza della Guida
- assicurazione RCT
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871
Richiedi informazioni›Scarponi da trekking o equivalente (NO SCARPE da GINNASTICA) Acqua 2L, pranzo al sacco, maglione , Bastoncini telescopici, magliette di ricambio, cappello, crema solare,occhiali da sole, giacca a vento o K-way. E tutto ciò che si ritiene necessario.
Note:
E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.