Eventi: Escursioni
Escursione anello dei Borghi: Leofara- Laturo- Settecerri- La Cordella
Periodo: 24 Novembre 2024
Durata: 6h
max 10
TrekkinGuide ti invita ad una suggestiva e panoramica escursione nel cuore dell'Appennino Teramano. Partendo da Leofara con un percorso ad anello andremo alla scoperta del “Borneo Teramamo” Attraversando crinali panoramici, querceti e dorati castagneti, piccoli corsi d'acqua, lisce placche di arenaria, con bellissimi panorami sui bastioni occidentali della Montagna dei Fiori, sulla Laga e sui Sibillini. L'anello descritto tocca diversi borghi, uno ancora abitato, Leofara, uno abbandonato ma con progetti di recupero, Laturo, e l'altro Settecerri un borgo ristrutturato, da qui raggiungeremo la sorgente della Cordella. Il borgo di Laturo è inserito all'intero di uno dei territori gestiti da un piccolo comune tra i piu vasti d'Italia. 34 frazioni con una media di 2 residenti sono la testimonianza flebile di un passato che difficilmente tornerà. Il comune di riferimento è Valle Castellana.
Tariffa:Euro 20 a persona
La tariffa comprende:
- assistenza della Guida
- assicurazione RCT
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871
Richiedi informazioni›Equipaggiamento : Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua ,pranzo al sacco, bastoncini telescopici, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario. Si consiglia un ricambio completo di intimo da lasciare in auto
LE ESCURSIONI POSSONO SUBIRE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE O DI ALTRI MOTIVI CHE A GIUDIZIO DELL'ACCOMPAGNATORE POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.
P.S: PER QUALSIASI DUBBIO O CHIARIMENTO NON ESITATE A CONTATTARMI
Note:
E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.