Eventi: Escursioni impegnative
Traversata dei Monti Gemelli
Periodo: Maggio -Ottobre
Durata: 12h
min.3 persone - max 6 persone
Il monte Girella è la cima più alta dei monti Gemelli l'altra è il Monte Foltrone. Questa "Montagna" non è molto alta (poco più di 1800 m) nè molto vasta eppure presenta una varietà di ambienti notevole, possiamo trovare boschi e praterie, grotte e gole, pareti rocciose e piccoli laghetti, eremi e testimonianze pastorali. ll Monte Foltrone è la cima più alta della Montagna di Campli. Questa montagna, insieme alla Montagna dei Fiori, forma il gruppo dei Monti Gemelli. Alto poco più di 1700 m (1718 m per la precisione), il Foltrone ha dalla sua un panorama come pochi. A occidente è circondato dai maggiori gruppi montuosi dell'Appennino Centrale: Majella, Gran Sasso, Monti della Laga e Monti Sibillini, a oriente invece digrada verso le colline abruzzesi che dopo poco si immergono nell'azzurro del mare Adriatico. Inoltre, il versante settentrionale precipita diretto verso le gole del Salinello, poco conosciute ma molto spettacolari. Il nostro itinerario ci permetterà di toccare entrambi le vette e di godere di panorami unici e selvaggi.
Tariffa:70 EURO PERSONA
La tariffa comprende:
- assistenza della Guida
- assicurazione RCT
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871
Richiedi informazioni›Equipaggiamento: Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica), acqua, pranzo al sacco, bastoncini telescopici, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario. Si consiglia un ricambio completo di intimo da lasciare in auto.
LE ESCURSIONI POSSONO SUBIRE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE O DI ALTRI MOTIVI CHE A GIUDIZIO DELL'ACCOMPAGNATORE POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.
P.S: PER QUALSIASI DUBBIO O CHIARIMENTO NON ESITATE A CONTATTARMI.
Note:
E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.