Eventi: Escursioni impegnative

Il Cimone di Santa Colomba  - Trekkinguide

Condividi:

Il Cimone di Santa Colomba

Periodo: Giugno- Ottobre

Durata: 10h

min.2 persone - max 3 persone

Difficoltà: EE
Preparazione: Ottima
Ritrovo: Da Stabilire
Orario: Da Stabilire

Il Cimone di Santa Colomba è un'aguzza cima che si erge tra i valloni di Fossaceca e del Malepasso, una vetta "minore" di difficile accesso e con un panorama superbo.
Il suo profilo emerge chiaramente se osservato da sud, dalle cime del Prena o dalle Torri di Casanova.
di salita al Cimone;, Escursione  riservata esclusivamente ad escursionisti esperti Probabilmente in passato il sentiero di accesso sul lato ovest della cima era in condizioni migliori; la salita - e la discesa - dovevano essere meno problematiche poichè nei pressi della cima (incredibile ma vero) c'è uno stazzo di pastori i cui resti sono ancora ben visibili. Potremmo chiamarla pastorizia "estrema"; ogni giorno il pastore doveva portare il suo gregge ad abbeverarsi e nei dintorni non c'è proprio nulla, il luogo più vicino dove trovare dell'acqua è il fosso: non proprio dietro l'angolo. Anche sotto la cima sono ancora visibili i resti di numerosi stazzi, d'altra parte la zona si presta al pascolo, i pratoni (di Santa Colomba ovviamente) sono molto vasti e rigogliosi ed è possibile trovare acqua nel fosso fino a stagione inoltrata.

Tariffa:100 EURO PERSONA

La tariffa comprende:

  • assistenza della Guida
  • assicurazione RCT

Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871

Richiedi informazioni

Equipaggiamento

Equipaggiamento: Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica), acqua ,pranzo al sacco, bastoncini telescopici, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario. Si consiglia un ricambio completo di intimo da lasciare in auto.

LE ESCURSIONI POSSONO SUBIRE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE O DI ALTRI MOTIVI CHE A GIUDIZIO DELL'ACCOMPAGNATORE POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.

P.S: PER QUALSIASI DUBBIO O CHIARIMENTO NON ESITATE A CONTATTARMI.

Note:

E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.


ALTRI EVENTI:

Anello del Monte Prena: Salita dalla Costellazione del Peschio Discesa Vallone di Fossacesa
Anello del Monte Prena: Salita dalla Costellazione del Peschio Discesa Vallone di Fossacesa
Luglio-Ottobre / 12h
Il versante settentrionale del monte Prena è uno dei posti meno frequentati del gruppo del Gran Sasso. I sentieri che... »
Anello del Monte Corvo: Salita cresta ovest – Discesa Val Chiarino
Anello del Monte Corvo: Salita cresta ovest – Discesa Val Chiarino
Giugno-Ottobre / 10h
Il Monte Corvo è una montagna solitaria ed imponente, posta nel settore NW del Gran Sasso. Impressionante è il suo... »
Traversata dei Monti Gemelli
Traversata dei Monti Gemelli
Maggio -Ottobre / 12h
Il monte Girella è la cima più alta dei monti Gemelli l'altra è il Monte Foltrone. Questa "Montagna" non è... »