Eventi: Escursioni
Bramito dei Cervi e Ascesa al Monte Morrone e Pizzo Camarda dalla Val Chiarino
Periodo: 3 Ottobre 2021
Durata: 7h
max 10
In questo periodo, è possibile ascoltare il canto d'amore dei cervi maschi che riecheggia nel bosco e nella valle del Chiarino. L'itinerario che percorreremo sarà un giro ad anello, partendo dalla bellissima Val Chiarino percorrendo una vecchia traccia non segnata da segnaletica CAI a volte difficile da intercettare, attraversando dapprima una suggestiva faggeta e poi su un'ampia prateria che ci condurrà in vetta al Monte Morrone e da qui passando per il Lago di Camarda fino in Vetta al Pizzo Camarda dove la vista spazia dalla Valle del Chiarino, Monte Corvo, Cima Falasca e Cima Venacquaro, fino al Lago di Campotosto e su tutta la catena dei Monti della Laga. Per il rientro percorreremo un sentiero diverso dalla salita che ci condurrà fino al Rifugio Fioretti e da li in pochi minuti alle auto.
ll Morrone del Gran Sasso è una cima conosciuta da pochi escursionisti, questo perché non si trova lungo la dorsale principale che collega Campo Imperatore al Passo delle Capannelle ma è spostata, in linea d'aria, rispetto al Monte Ienca, poco più di un chilometro verso Nord.
Tariffa:Euro 20 a persona
La tariffa comprende:
- assistenza della Guida
- assicurazione RCT
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871
Richiedi informazioni›Equipaggiamento : Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua ,pranzo al sacco, bastoncini telescopici, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario. Si consiglia un ricambio completo di intimo da lasciare in auto
E' consigliato venire con un auto utilitaria possibilmente un pò alta per poter percorrere circa 5 km di strada un pò dissestata.
NORME ANTI COVID
I partecipanti alle attività programmate da TrekkinGuide dovrà attenersi e visionare le Linee Guida per l'adozione di comportamenti adeguati alla mitigazione del rischio Covid-19 nell'accompagnamento in montagna stilate su indicazione della Società Italiana di Medicina di Montagna per Collegio Nazionale Guide Alpine e AMM
Link Linee guida Covid-19 da visionare attentamente https://www.trekkinguide.it/linea-guida-covid-19.pdf
LE ESCURSIONI POSSONO SUBIRE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE O DI ALTRI MOTIVI CHE A GIUDIZIO DELL'ACCOMPAGNATORE POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.
P.S: PER QUALSIASI DUBBIO O CHIARIMENTO NON ESITATE A CONTATTARMI
Note:
E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.