Eventi: Escursioni
Escursione Cascata della Cavata - Monti della Laga
Periodo: 05 Maggio 2024
Durata: 6h
max.10 persone
TrekkinGuide ti invita Domenica 05 Maggio ad una panoramica e suggestiva escursione alla Cascata della Cavata. La catena dei Monti della Laga è il rilievo arenaceo più alto dell'Appennino e il quinto gruppo montuoso per altezza dell'Appennino continentale dopo Gran Sasso, Maiella, Velino-Sirente e Monti Sibillini. Il territorio rientra all'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Il sentiero per arrivare alla Cascasta della Cavata è molto bello e vario dal bosco di faggi secolari, alle aperte praterie d'alta quota solcate da fossi, ruscelli e cascate. La cascata della Cavata è formata dalle acque dell'ampio anfiteatro est di Pizzo di Moscio ed è una delle tante belle cascate che l'omonimo fosso ci offre prima di raggiungere Padula.
Partenza escursione
Ceppo di Rocca S.Maria
Ritrovo
Stazione ferroviaria di Teramo viale F.Crispi
Rientro previsto
-
Tariffa:20 EURO PERSONA
La tariffa comprende:
- assistenza della Guida
- assicurazione RCT
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871
Richiedi informazioni›- Scarponcini da Trekking
- Zaino
- Giacca a vento
- Pile
- Occhiali da sole
- Crema solare
- Cappello
- T-shirt
- Macchina fotografica
- Borraccia
- Bastoncini Telescopici
- Pranzo al sacco
Note:
E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.