Eventi: Escursioni
M.Brancastello Pizzo S.Gabriele Due Vette tra le Stelle Alpine
Periodo: 10-07-2022
Durata: 6h
max.10 persone
Se apprezzate i percorsi di cresta e gli ambienti dai colori contrastanti, questo itinerario fa per voi. La cresta che dal Vado di Corno raggiunge il Monte Brancastello si snoda tra due versanti profondamenti diversi: chiaro e solcato da bianchi fiumi di ghiaia l'altopiano di Campo Imperatore, ripidissimo e tormentato da profondi fossi il versante Teramano, i cui scuri boschi s'inabissano sotto ai piedi. Con un leggera deviazione sul sentiero di ritorno avremo modo di salire sulla vetta di Pizzo San Gabriele. Tra giugno e luglio la marcia si sviluppa in un paradiso di fiori tra cui dobbiamo ricordare la rara ed endemica Stella alpina dell'Appennino presente sul Brancastello in straordinaria abbondanza. Alto ed imponente, il Corno Grande , con il suo versante più selvaggio e spettacolare sarà degno fondale ad una escursione di grande soddisfazione.
Tariffa:20 EURO PERSONA
La tariffa comprende:
- assistenza della Guida
- assicurazione RCT
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871
Richiedi informazioni›Equipaggiamento : Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua ,pranzo al sacco, bastoncini telescopici, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario. Si consiglia un ricambio completo di intimo da lasciare in auto
LE ESCURSIONI POSSONO SUBIRE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE O DIALTRI MOTIVI CHE A GIUDIZIO DELL'ACCOMPAGNATORE POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI
Note:
E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.