Eventi: Escursioni
Trekking & Yoga
Periodo: 14 Giugno 2020
Durata: 4h
EVENTO ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON L'AGENZIA DI VIAGGI GREEN VIAGGI.
UNA GIORNATA DI SPORT E NATURA VI ASPETTA CON GIANNI FRANCHI.LA SUA VERA CASA E' LA MONTAGNA, IL SUO NON E' LAVORO, DA SEMPRE E' PASSIONE CHE RIESCE A TRASMETTERE A TUTTI COLORO CHE HANNO LA FORTUNA DI ESSERE ACCOMPAGNATI LUNGO I SENTIERI. PERSONA D'ANIMO GENTILE, SIMPATICO CHE SAPRA' ALLITERARCI IN QUESTA GIORNATA.
A RENDERE SPECIALE QUESTA GIORNATA CI SARA' ANCHE L'INSEGNANTE DI YOGA MARILISA SPECA CHE CI AIUTERA' A LIBERARE DELLE TENSIONI IN UN AMBIENTE UNICO. CON LEI E' NATA SUBITO UN'INTESA, SORRIDENTE, EMPATICA, PROPOSITIVA E PROFESSIONALE.
E POI CI SARO' IO!
Immersi nella natura e nel verde incontaminato, cammineremo lungo le vecchie praterie un tempo come oggi abitate dai pastori con i loro gregge. Una camminata entusiasmante e carica di emozioni ambientata prateria di Campo Imperatore, ci immergeremo tra le sue distese verdi e fiorite per andare a visitare prima il rifugio Racollo con l'omonimo lago poi i ruderi della chiesa Santa Maria del Monte di Paganica, e poi il lago Passaneta.
L'ampio panorama sull' altopiano e la catena del Gran Sasso è unico, la vista spazia dalle tre vette del Corno Grande, Monte Aquila, Vado di Corno dove inizia il sentiero del centenario, Monte Brancastello le Torri di Casanova Monte Infornace Monte Prena Monte Camicia.
Nei momenti dedicati allo Yoga cercheremo di sperimentare il senso profondo di questa antica disciplina attraverso una pratica integrale che coinvolgerà il nostro corpo e la nostra mente, adatta anche a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.
Sarà una magnifica occasione per riscoprire la semplicità e il profondo senso di connessione con la natura suggestiva che ci circonda, per abbandonare le tensioni del quotidiano e “ritrovarsi”. Andremo a praticare insieme le posizioni dello Yoga (Asana), alcuni esercizi di ascolto e controllo del respiro (Pranayama) e la Meditazione, per migliorare la nostra capacità di concentrazione e la consapevolezza del
vivere ogni istante nel modo più autentico.
Lo Yoga aiuta a mantenere in armonia il corpo e la mente. Attraverso la pratica riusciamo a liberarci di molte tensioni psicofisiche, generate dai ritmi di vita frenetici, per ritrovare equilibrio con noi stessi.
DISLIVELLO: 200 MT
DURATA: 4H
DIFFICOLTA' : E
ORARIO: 09:30
Equipaggiamento: Scarponi da trekking o equivalente (NO SCARPE da GINNASTICA) Acqua, pranzo al sacco, maglione , Bastoncini telescopici, magliette di ricambio, cappello, crema solare,occhiali da sole, giacca a vento o K-way, tappetino per yoga e tutto ciò che si ritiene necessario.
NORME ANTI COVID
I partecipanti alle attività programmate da TrekkinGuide dovrà attenersi e visionare le Linee Guida per l'adozione di comportamenti adeguati alla mitigazione del rischio Covid-19 nell'accompagnamento in montagna stilate su indicazione della Società Italiana di Medicina di Montagna per Collegio Nazionale Guide Alpine e AMM
Link Linee guida Covid-19 da visionare attentamente https://www.trekkinguide.it/linea-guida-covid-19.pdf
LOCALITA' DI PARTENZA: PIANA DI CAMPO IMPERATORE RIFUGIO RACOLLO
PRENOTAZIONI ED INFORMAZIONI :
TEL. E WHATSAPP 329.0424490
MAIL cristina@greenviaggi.net
https://www.trekkinguide.it/linea-guida-covid-19.pdf
Dettagli
Data:
Giugno 14
Prezzo:
€35
Luogo
RIFUGIO RACOLLO CAMPO IMPERATORE
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871
Richiedi informazioni›Scarponi da trekking o equivalente (NO SCARPE da GINNASTICA) Acqua, pranzo al sacco, maglione , Bastoncini telescopici, magliette di ricambio, cappello, crema solare,occhiali da sole, giacca a vento o K-way, tappetino per yoga e tutto ciò che si ritiene necessario.
Note:
E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.