Eventi: Escursioni
Cresta Ovest Monte Corvo
Periodo: Giugno -Novembre
Durata: 8h
Min.5 persone
Esistono dei percorsi che vanno oltre i normali sentieri escursionistici, percorsi che rappresentano la vera e propria esplorazione. La Cresta Ovest del Corvo e' uno di questi, forti emozioni, ambiente severo, tanta fatica fisica ma tanta soddisfazione.
Dalla Masseria Cappelli si percorre la sterrata in mezzo al bosco fino quasi a raggiungere il Rifugio Fioretti. Si volta quindi a sinistra dopo aver superato un paio di fossi e senza possibilita' di errore si comincia la ripidissima e sfiancante salita lungo la cresta ovest del Corvo, interamente non segnata e fuori sentiero ma senza alcun margine di sbaglio, dato che occorre soltanto salire lungo il filo di cresta.
Eventuali roccette possono essere aggirate sulla sinistra.
Dopo circa 4 ore di faticosa salita si raggiunge la Vetta Occidentale, quindi dopo altri 30 minuti la vetta del M.Corvo, quota 2623 m.
Tariffa:40 euro persona
La tariffa comprende:
- assistenza della Guida
- assicurazione RCT
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871
Richiedi informazioni›Scarponi da trekking o equivalente Obbligatorie (NO SCARPE da GINNASTICA) Acqua, pranzo al sacco, maglione, Bastoncini telescopici, magliette di ricambio, cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way. E tutto ciò che si ritiene necessario.
Note:
E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.