Eventi: Escursioni
Traversata Monte Foltrone
Periodo: 11 Novembre 2018
Durata: 6h
max.10 persone
TrekkinGuide ti invita Domenica 11-11-2018 ad una panoramica e suggestiva traversata del Monte Foltrone, partendo da pochi chilometri prima dell'abitato di Macchia da Sole fino a scendere sopra al piccolo paesino di Guazzano. Percorreremo un itinerario assai suggestivo, sia per le splendide vedute sia per l'attraversamento della bellissima faggeta che specialmente nella stagione autunnale, regala sensazioni uniche. I monti Foltrone e Girella (meglio conosciuti come Montagna di Campli e Montagna dei Fiori) sono due scogli calcarei che si ergono improvvisamente dalla pianura, fungendo da baluardo ai Monti della Laga, senza peraltro condividerne la natura geologica. Il monte Foltrone, massima elevazione della montagna di Campli, è una cima relativamente poco alta(1718 mt), solitaria e selvaggia, da sempre frequentate da pastori e boscaioli.
Tariffa:20 euro a persona
La tariffa comprende:
- assistenza della Guida
- assicurazione RCT
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871
Richiedi informazioni›Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua ,pranzo al sacco, bastoncini telescopici, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario. Si consiglia un ricambio completo di intimo da lasciare in auto
Note:
E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.