Eventi: Escursioni
Monte Jenca
Periodo: 21 Ottobre 2018
Durata: 6 h
max.10 persone
Il Monte Jenca è una delle vette più belle del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della
Laga. Alto 2208 mt, deve il suo nome alla famiglia che fu proprietaria delle terre dentro cui si
erge. Escursione simile a quella del non lontano Monte San Franco, in questo caso l'ambiente è
però più vario e siamo più vicini al “cuore” del Gran Sasso, con già in bella evidenza la mole del Corno Grande, a caratterizzare il vasto panorama visibile.
Inizialmente nel bosco , di faggi che durante l'autunno si tinge di colori caldi. Poi si raggiunge un'ampia sella prativa e il vicinissimo Rifugio Panepucci
Alessandri, della sezione CAI L'Aquila, a 1700 metri di quota.
La sua ottima posizione offre un panorama affascinante sul massiccio centrale del Gran Sasso (Corvo, Intermesoli, Corno Grande, Malecoste) ed interessanti vedute sui gruppi montuosi circostanti, con lo splendido scenario del Lago di Campotosto.
Al termine dell'escursione, lungo la strada del ritorno, chi vuole può fare una sosta nella frazione di Senarica, e degustare le calde castagne della sagra.
Tariffa:20 EURO A PERSONA
La tariffa comprende:
- assistenza della Guida
- assicurazione RCT
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871
Richiedi informazioni›Equipaggiamento : Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua ,pranzo al sacco, bastoncini telescopici, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario. Si consiglia un ricambio completo di intimo da lasciare in auto
Note:
E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.