Eventi: Escursioni
Escursione Pizzo Camarda-Malecoste
Periodo: 09 Settembre
Durata: 8 h
max.10 persone
TrekkinGuide organizza una suggestiva escursione ad anello in un angolo nascosto e selvaggio del Gran Sasso, partendo dalla bellissima Valle del Chiarino risaliremo la prima parte di un bosco di faggi su un ripido pendio e da qui tra ampi pratoni e sentiero roccioso raggiungiamo il Lago di Camarda su un ampia cresta panoramica che ci conduce dapprima a Pizzo Camarda e poi a Cima Malecoste, per poi scendere a Sella Malecoste e percorrere il sentiero di rientro dove non è raro incontrare piccoli gruppi di camosci. Entrambi le vette sorgono sulla dorsale che unisce il Passo delle Capannelle a Campo Imperatore. L'ottima posizione dalle vette offrono un panorama affascinante sul massiccio centrale del Gran Sasso (Corvo, Intermesoli, Corno Grande) ed interessanti vedute sui gruppi montuosi circostanti, Majella, Marsica, Velino-Sirente, Reatini e Laga
Partenza Escursione
Masseria Cappelli
RITROVO:
Stazione ferroviaria di Teramo viale F.Crispi
RIENTRO PREVISTO:
Da stabilire
RITROVO:
Stazione ferroviaria di Teramo viale F.Crispi
TERMINE ISCRIZIONI:
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero :
mobile : +39 349 35 86 871
Tariffa:20 euro a persona
La tariffa comprende:
- assistenza della Guida
- assicurazione RCT
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871
Richiedi informazioni›- Scarponcini da Trekking
- Zaino
- Giacca a vento
- Pile
- Occhiali da sole
- Crema solare
- Cappello
- Tshirt
- Macchina fotografica
- Borraccia
- Bastoncini Telescopici
- Pranzo al sacco
LE ESCURSIONI POSSONO SUBIRE MODIFICHE A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEOROLOGICHE O DI ALTRI MOTIVI CHE A GIUDIZIO DELL'ACCOMPAGNATORE POSSANO COMPROMETTERE LA SICUREZZA DEL GRUPPO O DEI SINGOLI PARTECIPANTI.
Note:
E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.