Eventi: Trekking
Tre Vette in tre Giorni
Periodo: Luglio-Settembre
Durata: 3 giorni
min 4 - max 8 partecipanti per ogni Guida
Tre Vette in Tre Giorni è un bellissimo trekking nel cuore del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga ,che ci porta a scoprire gli angoli nascosti di una natura selvaggia e le principali Vette dell'Appennino tra cui la Vetta più alta “Corno Grande 2912 mt”. La cultura, le tradizioni e l'ottima cucina locale saranno gli altri tasselli che renderanno ancora più piacevole questa nostra avventura in Abruzzo.
Tariffa:150€ a persona
La tariffa comprende:
- assistenza della Guida
- assicurazione RCT
Per iscrizioni o informazioni mandateci una e-mail o chiamateci al nostro numero mobile: +39 349 3586871
Richiedi informazioni›Giorno 1: Monte Brancastello
Tempo totale: 6h circa
Dislivello salita: 700mt
Fonte Cerreto(Aquila). Ritrovo dopo la colazione in Hotel e spostamento in Auto fino a Campo Imperatore.
Se apprezzate i percorsi di cresta e gli ambienti dai colori contrastanti, questo itinerario che fa per voi. La cresta che dal Vado di Corno raggiunge il Monte Brancastello si snoda tra due versanti profondamenti diversi: chiaro e solcato da bianchi fiumi di ghiaia ,l’altopiano di Campo Imperatore, ripidissimo e tormentato da profondi fossi il versante Teramano, i cui scuri boschi s’inabissano sotto ai piedi. Alto ed imponente, il Corno Grande ,con il suo versante più selvaggio e spettacolare sarà degno fondale ad una escursione di grande soddisfazione.
Giorno 2: Rifugio Fonte Vetica - Monte Camicia
Tempo totale: 6,30 h circa
Dislivello salita: 900mt
Bellissima escursione, che attraverso un bosco di pini e abeti ci porta alla Vetta del Monte Camicia (2564mt). La più alta e ultima cima della catena orientale del Gran Sasso. Una particolarità di questa montagna è quella della diversità di versanti, quello meridionale lato Campo Imperatore arrotondato ed erboso, quello settentrionale roccioso ed aspro. Scrutata dalla Sella del Monte Tremoggia, dove si trova la balconata della
famosissima parete Nord del Camicia, così detto "Eiger dell'Appennino", lo spettacolo è tra i più impressionanti del Gran Sasso. La possibilità di incontrare Camosci e veder sorvolare L’Aquila Reale non è da escludere.
Giorno 3: Campo Imperatore Vetta Occidentale di Corno Grande
Tempo totale: 7h circa
Dislivello salita: 700mt
Questa escursione ci conduce sulla vetta più alta del Gran Sasso e dell’intera catena appenninica, "Corno Grande Vetta Occidentale" sul filo dei tremila metri, seguendo il percorso più facile.
In condizioni ottimali, l’itinerario è alla portata di ogni buon escursionista, tuttavia si richiede una buona esperienza di alta montagna e un completo equipaggiamento. Da un punto di vista ambientale sembra di essere nelle Alpi, e ovviamente il panorama può dirsi eccezionale, potendo arrivare con lo sguardo fino al Mare Adriatico.
Materiale personale
- scarponi da trekking
- zaino (30/40 lt max)
- borraccia da 1lt min
- crema solare
- kit di pronto soccorso (elasto, compeed, aspirina, antidolorifici, …)
- macchina fotografica
- Bastoncini da Trekking
Abbigliamento
- occhiali da sole
- buff (copricollo)
- berretto in lana
- cappellino da sole
- guanti
- Giacca a vento
- 2/3 T-shirt traspiranti (primo strato)
- 1 dolcevita in fibra (secondo strato)
- 1 maglia in windstopper o pile o meglio capo isolante tipo Primaloft o similare (terzo strato)
- giacca impermeabile (Gore-tex, pac-lite, conduit…) tipo guscio (quarto strato)
- poncho antipioggia (utile come riparo di emergenza)
- pantalone da montagna leggero
Note:
E’ indispensabile che i partecipanti si attengano alle istruzioni impartite dalle Guide prima e durante lo svolgimento delle attività e abbiano rispetto di qualsiasi cambio di programma scelto per garantire la loro sicurezza.
Le tariffe relative a impianti, trasferimenti e rifugi potranno subire variazioni stabilite e applicate dai soggetti gestori, senza alcuna responsabilità attribuibile a TrekkinGuide.
Le quote indicate nella sezione “La tariffa non comprende” sono da considerare indicative e pertanto soggette a possibili variazioni.
Per tutti gli itinerari e programmi di attività, TrekkinGuide si riserva la facoltà di modifiche in base a condizioni (meteo, accessibilità, rifugi) e preparazione fisica dei partecipanti.
Le escursioni possono subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o di altri motivi che a giudizio dell’accompagnatore possano compromettere la sicurezza del gruppo o dei singoli partecipanti.